Formazione

Firenze - Dal 13/05/2017 al 19/08/2017

Master in Project Management

  • Organizzato da

    QForma

  • Indirizzo

    Via Iacopo da Diacceto, 16/20

Il percorso è pensato e strutturato per tutti coloro che hanno necessità di acquisire gli strumenti, metodologici ed operativi, necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto, sotto il profilo sia tecnico che economico.


Le metodologie del Project Management trattate nel Master  fanno riferimento agli standard internazionali PMBoK® (5° edizione) – Project Management  Body Of Knowledge emanato dal PMI®, Project Management Institute.

Il progetto formativo fornisce gli strumenti per realizzare concretamente un progetto strutturando con competenza l’attività di   definizione degli obiettivi, definizione dei compiti e delle responsabilità, costituzione del team, definizione del budget, pianificazione, gestione dei rapporti/conflitti con i membri del team,  controllo dell’avanzamento, preparazione e presentazione dei report.


ll percorso prevede lo studio approfondito di Microsoft Project Professional strumento utile per assistere i PM nella pianificazione, nell’assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei  budget  e nell’analisi dei carichi di lavoro.