Formazione

Roma - Dal 27/01/2017 al 27/08/2017

City Brand Manager

  • Organizzato da

    IED

  • Indirizzo

    Via Casilina, 51

Il corso forma la figura del City Brand Manager, professionalità in forte sviluppo nel pubblico e nel privato, in Italia e all'estero. In questo corso si apprenderanno le tecniche di studio e analisi della città e del tessuto urbano sia da un punto di vista architettonico/urbanistico sia comunicativo/relazionale.

Si acquisirà la competenza per ideare un piano di marketing rispetto alle realtà metropolitane viste come risorse economiche e culturali, rispetto allo studio degli spazi urbani, alla loro strutturazione e identità in relazione alla società, alle sue emergenze, alle dinamiche socio-culturali, al turismo, alla valorizzazione dei beni culturali. Si lavorerà sulla creazione, gestione e sviluppo di un city brand che dia risalto alle nuove tendenze. Si otterranno competenze per ideare, strutturare, proporre progetti di branding, di valorizzazione e creatività urbana relativi a beni culturali e pratiche urbane contemporanee, spazi del loisir, vie dello shopping, uniti ad aspetti che possano coinvolgere istituzioni, enti pubblici e privati interessati alla metropoli e alle nuove tendenze e vocazioni urbane.

Il City brand manager è un professionista attento alle nuove dinamiche socio-culturali della città, degli ambienti urbani, rispetto all'identità dei luoghi in relazione all'immagine della metropoli, alla creazione e gestione del brand della città. Lavora nel pubblico e nel privato.

Tags: brand, marchi