Strategie di marketing: puntare sui social media

Se ben sfruttati, i social media riescono oggi a portare più traffico di un sito Web aziendale: ecco cosa deve fare il manager.

Il manager non deve assolutamente sottovalutare l'importanza di una efficace strategia di marketing sui social media, poiché se ben sfruttata è in grado di portare all'azienda più traffico di quanto avviene con un ottimo sito Web.

=> Scopri tutto sul social media marketing

Se negli Stati Uniti la maggior parte dei clienti usa ancora i motori di ricerca tradizionali - come Google e Bing - per trovare ciò che sta cercando online, quelli italiani e soprattutto i più giovani sono alla ricerca di prodotti/servizi d'interesse sui social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e altri.

Il consiglio è pertanto quello di avviare una strategia di marketing diretta a colpire massicciamente i social media. Non solo bisogna sponsorizzare al meglio ciò che l'azienda offre, ma anche offrire un ottimale supporto ai clienti, incoraggiare le discussioni, e parteciparvi in prima linea, così da far capire ai consumatori che si è vicini e interessati alle loro esigenze.

Una buona strategia per ottimizzare i risultati sui motori di ricerca è quello di affidarsi ai servizi a pagamento, secondo le ricerche, dato che sempre più utenti sembrano scoprire nuovi siti e link proprio grazie a tale ottimizzazione.

=> Leggi come dare una spinta al marketing online

Floriana Giambarresi

2 Luglio 2013

Vedi anche:

Commenti

  1. Credo che parliamo di una disciplina a cavallo tra consulenza seo e social media marketing. Alcuni la definiscono "seocial". In Seogarden.net si è compresa l'importanza di integrare le pratiche di ottimizzazione con i segnali sociali. Questo oggi è veramente l'unico modo per aumentare il traffico.
    preventivo seo Mercoledì 3 Luglio 2013, ore 10:57

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it