La rivoluzione Franchise

Arriva la grande Fiera dedicata al Franchise, settore in continua espansione.

Apre oggi i battenti la grande Fiera dedicata al mondo del Franchise, per conoscere tutte le potenzialità del settore e capirne i trend. L’annuale Fiera, organizzata RDS Expo e che si terrà presso Fieramilanocity, appare in parte rinnovata, senza però rompere la tradizione di vetrina di settore. Da un lato saranno presenti i grandi nomi della tradizione del Franchise, come Mondadori, Coop Lombardia, RossoPomodoro, Kasanova e molti altri, e dall’altro sarà dato spazio ai giovani, con, novità dell’anno, un Talent Show pensato per proporre nuove startup nel retail.

=> Vai alla guida per comprare un Franchise

Ma la Fiera diventa anche spettacolo attraverso il Palco Show Entertainment dove si alterneranno sfilate, show cooking, e animazioni dei brand espositori. Non mancherà però un lato più istituzionale, con un’analisi approfondita del settore che si terrà il primo giorno della Fiera. Saranno analizzate le categorie più importanti del settore, tra cui sono state individuate food, abbigliamento, benessere, articoli per la persona e articoli per la casa.

=> Scopri il Franchise al femminile

Inoltre sarà sottolineata ancora una volta la crescita del Franchise, infatti le analisi del primo semestre e le previsioni relative al secondo evidenziano un aumento di circa lo 0,6% per l’intero anno 2017. Si calcola che saranno aperti oltre 500 punti vendita e centri servizi in franchising. Per quanto riguarda l’impatto sull’occupazione finora si è giunti alle 200 mila unità  il numero tende a crescere.

Fonte immagine Shutterstock

Chiara Basciano

12 Ottobre 2017

Commenti

Inserisci il tuo commento