Puntare sulle app

Trovare le giuste app per il business e svilupparle in maniera completa.

Considerata la diffusione dei dispositivi mobile è importante non sottovalutare la portata delle app. Ma la concorrenza è spietata per questo se si decide di puntare alla nascita di una app bisogna mettere in atto un piano ben congegnato.

=> Scopri le app per manager

Naturalmente prima di tutto è necessario individuare la propria fetta di mercato e cercare di capire se la nostra app potrebbe davvero contare per i clienti. Una volta superato questo primo step bisogna puntare alla tecnologia. L’app deve essere intuitiva, leggera e senza problemi tecnici. Ma offrire un prodotto di qualità non equivale ad avere successo immediato.

=> Vai all'importanza delle app

Non si deve mai sottovalutare l’importanza del marketing, l’app deve infatti essere pubblicizzata in maniera corretta, su diversi canali di comunicazione e in maniera accattivante. Altro requisito fondamentale è l’app store optimization, vale a dire la possibilità di essere presenti nei canali di ricerca alle prime voci. Infatti è inutile offrire un ottimo prodotto se poi non viene trovato facilmente dai clienti.

=> Leggi le app per lo smart working

Altro dato da tener presente è la velocità con cui la tecnologia evolve, le app quindi non potranno rimanere ferme ma avranno bisogno di continui aggiornamenti e di revisioni. Per i brand questa è un’opportunità enorme, poiché permette un coinvolgimento continuo dei clienti, a patto che si proponga qualcosa di davvero utile o anche divertente, che valga la pena di essere scaricato. Ma attenzione ai download, infatti non possono essere considerati il parametro base per il successo. Gli utenti tendono a scaricare le app senza convinzione e dopo tre mesi smettono di usarle. Per questo è bene individuare key performance indicator più efficaci per essere certi che la strategia mobile stia funzionando.

Fonte immagine Shutterstock

Chiara Basciano

16 Febbraio 2017

Commenti

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it