Nove propositi per il nuovo anno

I consigli per iniziare il nuovo anno con il piede giusto dal punto di vista economico.

Anno nuovo: momento dei buoni proposti, che svaniscono in fretta passati i primi giorni ma che, in alcuni casi, invece possono diventare la base per un modo diverso di lavorare. In particolar modo se si ascoltano i nove consigli forniti dall’esperto di formazione finanziaria personale Alfio Bardolla.

=> Vai ai desideri per il nuovo anno

[BANNER_CODE]

Prima di tutto consiglia di focalizzarsi sulle cose importanti. Le cosiddette attività Ultra High Money Value, quelle che permettono di ottenere risultati importanti con il denaro, devono essere individuate e bisogna concentrarsi su di esse. Secondo consiglio è quello di avere delle entrate fisse, che ti permettano di agire con maggiore libertà. Infatti avendo una base da cui partire si potranno esplorare con maggiore tranquillità nuovi settori.

=> Leggi come iniziare il nuovo anno

Terzo punto è avere un obiettivo chiaro, Bardolla infatti sostiene che è giusto sognare ad occhi aperti, in modo da capire se il proprio sogno può essere davvero vissuto, e spesso lo è più di quanto si immagini. Anche non trascurare la formazione personale è importante. Concedersi la possibilità di crescere ed imparare sempre è fondamentale. Lo stesso discorso potrebbe essere allargato ai manager, che devono curare la crescita e la formazione dei propri dipendenti. Pianificare la propria economia, in questa fase, è molto più importante del discorso generale, piuttosto che seguire dibattiti economici è meglio concentrarsi sulla propria personale esperienza.

=> Scopri i trend della formazione

Rivolgersi a chi ha ottenuto risultati di alto livello può essere un consiglio valido, ma bisogna selezionare le persone giuste a cui rivolgersi senza sottovalutare le potenzialità del network, entrare in contatto con realtà diverse infatti può dare un grande supporto. Ma non sottovalutare le proprie potenzialità, concentrandosi sul proprio valore e tenendo sotto controllo entrate uscite e andamento economico della propria azienda.

Fonte immagine: Shutterstock

Chiara Basciano

9 Gennaio 2017

Commenti

Inserisci il tuo commento