Trend tecnologici per il 2017

Tecnologie da scoprire per assicurarsi investimenti di successo.

La tecnologia entra nella vita di tutti i giorni e la robotica non sembra più far parte di uno scenario futurista. Per chi avesse voglia di intraprendere una nuova avventura le possibilità di investimento sono molte in questo settore.

=> Scopri i vantaggi della tecnologia in azienda

IDG ha individuato nel dettaglio i settori tecnologici che promettono grandi opportunità per l’anno appena iniziato. Primo fra tutti sono i mezzi di trasporto senza conducente. Se nei trasporti pubblici si tratta di una realtà per quelli privati ci potrebbe essere un balzo in avanti quest’anno ma non tutti i paesi sono pronti a questa novità. Ci si può permettere una sperimentazione in città con flussi di traffico regolari e prevedibili, dotati di grande organizzazione.

=> Vai a lavoro e tecnologia

I droni sono il secondo settore interessante. Già molto è stato fatto ma i campi di applicazione sono molti, e nonostante il vero boom sia passato i droni possono ancora essere un buon investimento. Grandi potenzialità per quanto riguarda la realtà aumentata, altissima la richiesta in questo settore. Da semplici app a sistemi più complessi la realtà virtuale continua ad incuriosire la massa. Stesso discorso per le teleconferenze, sempre più alta la richiesta per quanto riguarda il mondo della comunicazione. Avere la possibilità di comunicare in maniera veloce, sia per quanto riguarda la messaggistica che i video, interessa un gran numero di persone. Anche in questo caso le potenzialità di investimento sono molte.

=> Leggi se assicurare la tecnologia

Ancora al suo inizio in Italia gli assistenti personali, come Echo di Amazon, dotati di intelligenza artificiale, rivoluzioneranno il quotidiano, basti pensare quanta concorrenza è già all’opera nel settore.

Fonte immagine Pixabay

Chiara Basciano

9 Gennaio 2017

Commenti

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it