Le 5 qualità distintive dei migliori Sales Manager

I Sales Manager di successo condividono delle qualità imprenditoriali che gli permettono di stare un passo avanti rispetto ai colleghi.

Ci sono delle qualità imprenditoriali che hanno in comune i Sales Manager di successo, che aiutano a reinventare se stessi come venditori. Ecco quali sono per conoscerle e apprenderle.

=> Scopri gli errori da evitare per un sales manager

I Sales Manager di successo condividono un'etica do-or-die, ovvero "fallo oppure muori" se tradotto in italiano. Ciò significa che sono disposti a tutto per ottenere ciò che vogliono; estendere questa filosofia in un lavoro di vendita significa porre un maggiore sforzo per chiuderla. È necessario essere persistenti per riuscire ad avere questo atteggiamento.

Hanno la mente di uno scienziato, ovvero hanno volontà e passione per sperimentare nuove tattiche di vendita ed entrare in nuovi mercati. Non lavorano troppo, ma lavorano in modo efficiente, dunque hanno una gestione del tempo eccezionale.

I Sales Manager migliori sono attenti ascoltatori, mostrano interesse per i dipendenti e per i clienti e sono molto attivi e attenti nel fornire una soluzione adeguata ai loro problemi e desideri. Infine, sanno rischiare: sono disposti a innovare e a provare cose rischiose. Nel mondo di oggi, questa qualità è più importante che mai: i prodotti e i servizi sul mercato sono davvero tantissimi e dunque è importante abbracciare novità che possano catturare l'interesse dei consumatori.

=> Leggi come motivare un team di vendite

Floriana Giambarresi

5 Dicembre 2014

Vedi anche:

Commenti

Inserisci il tuo commento